Il nostro ristorante

Stacca dal frenetico tran tran del quotidiano e dedicati un attimo di sano relax davanti a un gustoso piatto preparato con amore e secondo la tradizione toscana più recondita.
All'Agriturismo Palazzo Bandino infatti prepariamo gli stessi piatti che ci sono stai tramandati dai nostri avi, attenzionando particolarmente la qualità dei prodotti.
Qui alleviamo vitelli di razza chianina alimentati soltanto con foraggi della nostra terra per farti assaggiare bistecche più saporite. Coltiviamo il farro che è lo stesso dai tempi degli Etruschi per offrirti una minestra vegetariana sana, gustosa e nutriente. Raccogliamo le olive a mano solo quando sono mature, ma prima che cadano dall’albero e potiamo il Sangiovese, un vitigno che tutti hanno cercato di imitare, ma che solo sulle nostre colline dà il meglio di sé e lo trasformiamo in un vino invecchiato in piccole botti di rovere.

Inoltre, proponiamo corsi di cucina quotidiani e settimanali per scoprire la cucina toscana. Durante il corso apprenderai a preparare un antipasto, due piatti principali e un delizioso dessert, il tutto accompagnato dai migliori vini toscani.
Naturalmente dopo il corso ci si siederà per assaporare le ricette appena preparate.

Rimani in contatto


Via delle Stiglianesi, 3
Chianciano Terme (SI)


Come raggiungerci

Da Perugia (80 km): Clicca per vedere l'itinerario
Da Firenze (127 km): Clicca per vedere l'itinerario

E: palazzobandino@valerianigroup.com
T: +39 0578 61199