Verbena

In questo appartamento sembra di essere in un altro secolo…ed ogni stanza è una scoperta! L’ingresso è uno dei più fortunati poichè si può arrivare con la propria macchina di fronte all’appartamento (poi come per tutti gli altri c’è un ampio parcheggio a 150m dalle case) ha un suo giardinetto con al centro uno splendido e preziosissimo olivo secolare…con vista sulla oliveta intorno alla piscina. Entrando si trova il salotto con la parete destra totalmente in pietra che conferisce un aspetto storico alla stanza…sensazione che io e mia mamma abbiamo rafforzato con dei quadri di stampo storico…facendola pur sempre restare una casa nella campagna toscana!! Il camino è imponente con il suo tronco irregolare come frontone ed il tavolo e le sedie sono del 1800 e la panca da chiesa di primo novecento…trovate nella casa di una storica famiglia del centro di Arezzo. Non poteva mancare il particolare affettivo: la vecchia radio del mio nonno troneggia nella vetrina del salotto dove sono conservati le stoviglie del cucinotto. La camera matrimoniale è molto accogliente ed è resa speciale, oltre che dal cassettone antico e dal baule della nonna restaurato, da un salottino con scrittoio e poltrona comoda…con vista sul borgo.
Aria anni ’50 invece si respira nell’altra camera dove sia i letti che l’armadio ed i comodini sono tutti insieme un completo di quegli anni provenienti dai dintorni. Il bagno ha un delicato color pesca che da quanto è luminoso dà sempre l’impressione di aver lasciato la luce accesa!!!

*ERBA PERENNE con innumerevoli specie. Principalmente usata per infusi per le sue funzioni digestive ma anche nota per le sue funzioni afrodisiache…

RIMANI IN CONTATTO

Località Il Pozzo 31/B, 
Capolona 52010 
AREZZO