le ricette di palazzo bandino


Le ricette usate nel nostro corso di cucina sono basate su due elementi: la tradizione della cucina toscana che risale alla popolazione Etrusca presente nella zona 2000 anni fa; e la semplice purezza degli ingredienti.

I piatti che prepariamo sono gli stessi che ci sono stai tramandati dai nostri avi, facili da preparare e voi non avrete alcun bisogno di essere esperti in cucina per realizzarli.
Se diversamente la cucina non fosse di vostro gradimento potrete unirvi al nostro programma 6 giorni dove non imparerete a cucinare ma potrete conoscere il meglio dei nostri prodotti bevendo e mangiando!

Potrete visitare siti locali scoprendo i segreti della preparazione di vini famosi come il Chianti, il Nobile di Montepulciano, e prodotti come l’aceto balsamico e il formaggio pecorino.

Naturalmente non dimenticate che potrete assaporare ogni giorno questi meravigliosi prodotti abbinati ai vini.

Per coloro che sono più di semplici conoscitori di vino è prevista la possibilità di prendere parte ad un corso degustazione di mezza giornata.

La lezione comincia nella nostra Cantina dove produciamo vino ormai da 6 generazioni.
Sarete immersi nella storia della produzione del vino degustando poi diversi vini toscani inclusi DOC DOCG e Super Tuscans.

Imparerete a identificare i vini Top quality e ad apprezzarne l’armonioso aroma e la struttura.

La Panzanella Ricette per l'estate

La Panzanella Ricette per[...]

La panzanella è un piatto[...]