agriturismo palazzo bandino



CORSI DI CUCINA

CORSI DI CUCINA

L’azienda agrituristica Palazzo Bandino, inserita nel cuore delle colline toscane,al confine con Umbria e Lazio ,vi offre il piacere di immergersi nelle quiete di un mondo agreste di rara bellezza e di respirare l’atmosfera di una natura dolcissima e incontaminata.
Mentre nel mondo stanno sperimentando organismi geneticamente modificati noi continuiamo ad allevare vitelli di razza chianina alimentati con i foraggi della nostra terra per farti assaggiare le bistecche più saporite… .
a produrre un cereale (il farro) che e’ lo stesso dai tempi degli Etruschi, e con quello ti prepareremo una minestra vegetariana sana, gustosa e nutriente…..
a potare un tipo di vitigno (il sangiovese) che tutti hanno cercato di imitare, ma che solo sulle nostre colline dà il meglio di sé e che noi trasformiamo in un vino che invecchia in piccole botti di rovere….

a raccogliere le olive a mano solo quando sono mature, ma prima che cadano dall’albero, per farti assaggiare la vera “bruschetta” Mentre la scienza sogna l’uomo bionico,noi pensiamo a te che vivi in una grande città e che forse hai voglia di assaggiare i nostri prodotti,di respirare l’aria pura delle nostre colline ed abitare in una casa costruita quando il cemento non era stato ancora inventato.
ti stiamo aspettando ….
Le ricette usate nel nostro corso di cucina sono basate su due elementi: la tradizione della cucina toscana che risale alla popolazione Etrusca presente nella zona 2000 anni fa’; e la semplice purezza degli ingredienti.
I piatti che prepariamo sono gli stessi che ci sono stai tramandati dai nostri avi ,facili da preparare e voi non avrete bisogno di essere esperti in cucina per realizzarli.

Se siete interessati al vino e alla saporita cucina toscana perchè non partecipare ai nostri corsi di cucina giornalieri e settimanali o alle nostre degustazioni e lezioni sul vino?
Il nostro corso di cucina giornaliero consiste nella preparazione di un antipasto, due piatti principali e in ultimo un delizioso dessert, il tutto arricchito dai migliori vini toscani.
Naturalmente dopo il corso vi siederete per il pranzo assaporando ciò che avete appena preparato.

Se poi vi sentite intraprendenti rimanete una settimana divertendovi nel nostro corso di cucina 6 giorni dove trascorrerete mezza giornata preparando squisiti piatti toscani e l’altra mezza visitando i bellissimi siti locali della provincia di Siena come Montepulciano,Montalcino, Pienza.




# Gastronomia a Palazzo Bandino