Alla scoperta del Savonage - il romantico automassaggio di coppia che proviene dall'oriente

Il savonage è ottimo per rilassarsi ed aiutare il proprio organismo a trovare l’equilibrio. 5/6/2016

CONDIVIDI









La tecnica orientale del savonage, benché poco conosciuta, gode di interessanti proprietà curative.


Il savonage è ottimo per rilassarsi ed aiutare il proprio organismo a trovare l’equilibrio.


La tecnica del savonage proviene dalla tradizione medio orientale ed è tuttora praticata negli Hammam, ovvero nel complesso termale tipico arabo.


ll trattamento del savonage si divide in due fasi: innanzitutto si procede con un bagno di vapore, che andrà ad ammorbidire la pelle ed aprire i pori; poi, dopo aver cosparso il corpo di un delicato sapone, si viene massaggiati dolcemente con un guanto. Questo procedimento elimina le tossine e le cellule morte dalla pelle. 


L’esfoliazione è resa molto rilassante dal profumo del sapone con olio di eucalipto, che si diffonderà per tutta la stanza.


I benefici del trattamento Savonage sono molto interessanti: per prima cosa, dopo la seduta, la pelle sarà estremamente morbida ed elastica, inoltre, viene stimolato il microcircolo del sangue, evitando così la formazione di vene varicose, infine, questo trattamento migliora i processi del metabolismo e rafforza il sistema di difese immunitarie.


Savonage: detersione del corpo e dei capelli attraverso l’utilizzo di prodotti naturali, al termine del quale ci si dedicherà ad una  piacevole sosta nell’ idromassaggio.


Gommage: pulizia del corpo con guanto esfoliante, al fine di rimuovere le cellule morte,  riattivare la microcircolazione e rendere la pelle levigata e setosa. 
Durata trattamento di coppia 40 minuti

Costo:  50 euro per 2 persone

Compreso nel trattamento, due guanti esfolianti monouso ed un’abbondante dose di sapone di olio extravergine emulsionato con oleolito di Eucalipto (è consigliato evitare di passarlo sul viso e sugli occhi).